Presentazioni Didattiche

Siamo un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione, l'osservazione degli animali e degli uccelli più in particolare. Per qualcuno di noi la passione per l'osservazione degli animali è arrivata prima del desiderio di trarne immagini, per altri è arrivata prima la passione per la fotografia in senso generale e  poi l'amore per l'osservazione.

Come già accennato nella nostra presentazione organizziamo anche uscite e proiezioni presso Scuole Primare. Per richiedere informazioni o richiedere una visita scrivete come riportato nella pagina Contatti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vorremo precisare che “ Sguardi sulla Natura” è un semplice nome dato ad un gruppo di amici, non siamo quindi nessun tipo di associazione, pertanto le nostre uscite presso le scuole sono solo a scopo divulgativo e culturale e a titolo completamente gratuito.

Come già accennato in diversi punti del nostro sito web le principali motivazioni che ci spingono a fare tutto questo sono:

-          Sensibilizzazione dei bambini nei confronti dell’ambiente e della natura in generale.

-          Far scoprire l’ecosistema e la biodiversità che circondano l’ambiente dove viviamo.

-          La possibilità di vedere anche realmente alcuni tipi di habitat.

-          Trasmettere la passione per la fotografia e l’osservazione e il rispetto degli animali.

Oltre a questo vorremmo ricordare inoltre che durante le nostre proiezioni verranno affrontati temi e argomenti pertinenti ad alcune materie di studio, esempio:

-          Variazioni climatiche che determinano nuove migrazioni e la presenza sul nostro territorio di animali prima sconosciuti.

-          Inquinamento

-          Ecosistema e piramide alimentare.

-          Cenni sulla classificazione degli animali ecc...

Abbiamo realizzato un PDF scaricabile da poter consultare ed eventualmente consegnare ai dirigenti scolastici dei vari distretti.

 

DOWNLOAD PDF INFORMATIVO

Home Chi Siamo

Demo